Salta al contenuto principale

Conclusi gli European Sport Games. Nutrito il medagliere del GSRF ASD

torna alle news

Conclusi gli European Sport Games. Nutrito il medagliere del GSRF ASD

Domenica 7 giugno, è calato il sipario sulla XX edizione degli European Company Sport Games 2015. I giochi hanno dato grandi soddisfazioni ai 44 atleti del GSRF ASD che hanno collezionato 15 medaglie: tre ori, due argenti e dieci bronzi.

È stato il primo impegno a livello europeo per il GSRF ASD, che ha schierato un team coeso e affiatato, con atleti pronti a condividere esperienza, a motivarsi e sostenersi a vicenda per dare il meglio in gara.

Si è trattato di un ottimo esempio di come si possa “aggregare e far squadra”, con disponibilità e passione in vista di un obiettivo comune.

Ai Giochi - ai quali hanno partecipato 6.000 atleti provenienti da 20 paesi Europei, in rappresentanza di circa 400 aziende europee - i nostri rappresentanti si sono distinti con buoni risultati in tutte le discipline.

Il ciclismo ha regalato a Davide Manassero e Danilo Riva due medaglie d’oro, l’argento è andato a Roberto Monti e sei medaglie di bronzo a Domenica Guarcello, Roberto Monti, Ilenia Pulitano, Danilo Riva.

Nel Golf un bronzo a Roberto Ferrante e nel tennis a Sandro Amone e Stefania Albarello. Fabrizio Monetti si è aggiudicato nel nuoto un argento e un bronzo, rispettivamente nei 200 stile libero e nei 100. Infine, nell’atletica l’oro è andato a Ilenia Pulitano, prima assoluta nella corsa del “44esimo parallelo” e il bronzo a Domenica Guarcello.